PERCORSO EXECUTIVE

HUMAN RESOURCES &
PAYROLL SPECIALIST

DATA DI AVVIO PROSSIMA EDIZIONE: 30/11/2024

PERCORSO ACCREDITATO MIUR PER PERSONALE DOCENTE

CON IL PATROCINIO
UNIPR BANDIERA SX NEG CMYK

ACCREDITATI
miur images

Studia comodamente quando vuoi
da computer o smartphone

AZIENDE PARTNER & CASE HISTORY

4
3
Ferretti Consulting
agrintesa logo
Contatta Aretè Consulting
Chiamaci subito: 388 1424709 i nostri coordinatori sono a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Chatta con noi su WhatsApp ti risponderemo in tempo reale!

SCrivi ad aretè consulting
Scrivici!

Qualsiasi tua domanda sarà gestita tempestivamente dai nostri
coordinatori d'area.

Prenota un appuntamento
Prenota una video call o
un appuntamento in sede

saremo a tua disposizione per rispondere ad eventuali domande o approfondimenti sul percorso scelto.

conference
DATA AVVIO

AVVIO: 30 NOVEMBRE 2024
PARTECIPANTI: N°15 POSTI



TERMINE ISCRIZIONI 20/11/2024

Prenota un appuntamento
FORMULA WEEK END

Venerdì dalle 14:00 alle 18:00
Sabato dalle 09:00 alle 13:00
oppure
Sabato dalle 09:00 alle 13:00
Sabato dalle 14:00 alle 18:00 Possibilità di rivedere le Lezioni Registrate

Compila il form per scaricare la brochure


durata
DURATA

100 ore



LIVE STREAMING
WEEK END ALTERNI
PROJECT WORK FINALE

costo
COSTO

2.300 + IVA
QUOTA PROMOZIONALE
1.850€ + IVA

PER ISCRIZIONI ENTRO L'08/11/2024
QUOTA
RATEIZZABILE

PUNTA SULLA QUALITÀ DEL PERCORSO!

CONTATTO CON FORMATORI ESPERTI E QUALIFICATI NEL SETTORE DI RIFERIMENTO

Confrontati e metti in pratica da subito le competenze che acquisisci!

PROJECT - WORK
ELABORATO DA PRESENTARE A TERMINE DEL PERCORSO

Ogni partecipante avrà la possibilità di realizzare un Project Work, coordinato dai formatori e presentarlo in plenaria ai referenti delle aziende partner del progetto al termine del percorso.

Percorso Executive in Master Class!

Acquisisci competenze e proponiti come figura HR Specialist formata a 360° nell’area risorse umane. 

Implementa il tuo profilo, rendilo performante ed appetibile per le aziende che ricercano questa figura da inserire in organico.

Le migliori Agenzie Multinazionali di Scouting ti accompagneranno nel mondo del lavoro per inserimento o reinserimento professionale, in contatto con realtà in cerca di HR Specializzati.

NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITA’!!!

HUMAN RESOURCE

UN PERCORSO COMPLETO CHE TI PERMETTERÀ DI ACQUISIRE COMPETENZE TECNICHE, STRUMENTI E SOFT SKILLS IDONEE A FARTI COMPETERE NEL SETTORE AZIENDALE PIU' RICHIESTO

Durante il percorso interverranno Imprenditori di Aziende Multinazionali con storytelling e case history.

  1. LEADERSHIP E GESTIONE HR E DEL TEAM
  2. HR & CHANGE MANAGEMENT 4.0
  3. RECRUITING & HEAD HUNTING DEL PROCESSO DI RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE
  4. FORMAZIONE & CAREER COACHING + MBO
  5. ASSESSMENT CENTER  E SOCIAL RECRUITMENT
  6. GESTIONE NUOVI APPROCCI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NEL RECRUITING 
  7. LINKEDIN SPECIALIST 
  8. PAYROLL  E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
  9. FORME PREMIALI E WELFARE AZIENDALE
  10. I FONDI INTERPROFESSIONALI
  11. SEZIONE GIUSLAVORISTICA
  12. PRESENTAZIONE PROJECT WORK FINALE
i-dirigenti-che-parlano-di-un-candidato

PLUS DEL PERCORSO EXECUTIVE

  • Organizzazione in moduli e facilità di partecipazione, flessibile e con un tutor on demand a tua disposizione
  • Laboratori Didattici Pratici che ti permetteranno di acquisire le competenze e metterle in atto sin da subito
  • Interazione in plenaria con Imprenditori di Multinazionali
  • Gestione di Case History, esercitazioni pratiche e consegna strumenti kit di lavoro
  • Registrazione delle lezioni
  • Forum Didattico, spazio di confronto dedicato ai corsisti ed ai docenti dove potersi confrontare sulle tematiche che emergeranno, discussioni costruttive che permetteranno di creare un network di relazioni.
  • Pagamento Rateizzato
  • Cerimonia e Consegna DIPLOMA di PARTECIPAZIONE
  • Rilascio Bilancio di Competenze
  • Accompagnamento nel Mondo del Lavoro

Materiale didattico e integrazioni documentali sempre disponibili

Giornalmente il coordinatore dedicato caricherà il ateriale didattico in una cartella condivisa con i corsisti. L’aggiornamento sarà costante e in tempo reale includendo anche materiali di approfondimento e bibliografia a supporto del percorso formativo.

Sarà possibile visionarlo in un archivio condiviso. Tutte le integrazioni che i docenti apporteranno saranno contestualmente condivise con il gruppo aula. 

Contenuti AUDIO e VIDEO SEMPRE DISPONIBILI

In caso di assenza è possibile in qualsiasi momento scaricare la lezione e recuperare i contenuti svolti dal docente durante la lezione. Le registrazioni sono un valido supporto sia per il recupero, che per il ripasso dei contenuti trattati dai professionisti durante le lezioni. Puoi comodamente riascoltare e visionare tutte le lezioni sino al termine del percorso formativo.

Le registrazioni saranno messe a disposizione per tutto il percorso e sino ai 15 giorni successivi alla conclusione. 

Formazione Personalizzata
NETWORK D'IMPRESA
CONTATTO CON AZIENDE MULTINAZIONALI

Nel WEEK END avrai la possibilità di conoscere e confrontarti con Area Manager e Human Resources Director, oltre che con Consulenti Direzionali con esperienze pluriennali nel settore di riferimento.

job
PLACEMENT & SCOUTING

Percorso di accompagnamento al lavoro:

Colloqui per il Placement, Colloqui di Orientamento e Valutazione del Potenziale.
Al termine del percorso, sari messo in contatto con aziende che ricercano questo profilo professionale.
Agenzie di Scouting saranno al tuo fianco per valorizzare la tua Brand Identity.

relazioni
FORUM HR & PAYROLL SPECIALIST
CREDIAMO NEL VALORE DELLE RISORSE UMANE E NELLE RELAZIONI!

Durante tutto il percorso avrai a disposizione un Forum sempre attivo per confrontarti con i Formatori, i Partecipanti e i referenti della aziende Partner del percorso.

TIPOLOGIA DI FORMAZIONE GIORNI SETTIMANALI PREVISTI EDIZIONI EXECUTIVE
Possibilità di partecipare:

- LIVE STREAMING con TUTOR ON DEMAND:
- IN PRESENZA presso la nostra sede di PARMA
-Possibilità di rivedere le LEZIONI REGISTRATE
WEEKEND ALTERNI AL SABATO:
dalle 09:00 alle 13:00 e
dalle 14:00 alle 18:00
- DAL 23 NOVEMBRE 2024 SINO AL 10 MAGGIO 2025

- DAL 22 FEBBRAIO AL 12 LUGLIO 2025

DURATA 5 MESI AD EDIZIONE

IL TEAM DEI PROFESSIONISTI

marisa sigillino

Dott.ssa Marisa Sigillino

Recruiting Account and Talent Acquisition Specialist | People Development | Employer Branding presso Lavorint Spa

HR business partner e talent scouting per PMI multisettoriali con esperienza ventennale.
Business & Career Coach per studenti e professionisti già inseriti nel mondo del lavoro.
foto Andrea Rossi

Dott. Andrea Rossi

Fondatore & Partner
Ferretti Consulting Srl Fund Raiser per PMI e Startup

Fondatore dal 1992 della Ferretti Consulting, con oltre 30 anni di esperienza professionale nei diversi contesti societari.
Imprenditore, Manager e Consulente Direzionale sul Controllo di Gestione, Strategia e Organizzazione Aziendale. Amministratore Delegato di diverse attività imprenditoriali presenti su territorio nazionale, inserito nell'Area Direzionale del Teatro Verdi di Cesena.
Senior Advisor per PMI e Startup Innovative. Attualmente si occupa di Fund Reasing e di sviluppo aziendale. 
Formatore, Autore di testi e appassionato di Community.
Autore del libro "Chi vince festeggia, chi perde spiega
ale

Dott.ssa Alessandra Bolognese

Human Skills Trainer | Business Coach | Hr Consultant

Formatrice, Coach e Hr Consultant, lavora dal 2004 al fianco di aziende, imprenditori, hr manager, nello sviluppo dei comportamenti organizzativi, con un focus sulla leadership, il team building e la costruzione di relazioni efficaci nei team di lavoro. Aiuta le aziende a raggiungere i propri obiettivi partendo dal benessere delle loro persone e dalla consapevolezza dei loro talenti.​
WhatsApp Image 2023 11 16 at 19.57.27

Dott. Andrea Pessina

Consulente del Lavoro
Fondatore Stass Studio Associato​

Affianca le aziende nella risoluzione di tematiche giuslavoristiche, fiscali e previdenziali e supporto i manager aziendali durante la gestione delle relazioni sindacali/contrattazione di secondo livello/welfare. Gestisce tutti gli aspetti legati al mondo del lavoro: dalla costituzione del rapporto di lavoro, alla predisposizione degli adempimenti mensili, all’assistenza del cliente nelle vertenze sindacali ed al supporto nelle visite ispettive Con l’inizio della crisi economica/Covid, ha affiancato i clienti nell’analisi e valutazione degli strumenti idonei per garantire la continuità aziendale, quali ammortizzatori sociali e procedure concorsuali.
osti

Avv.to Cristiano Osti

Fondatore Studio Legale Cristiano Osti
Esperto Giuslavorista, Contrattualistica e Consulenza

L’Avv. Cristiano Osti ha maturato grande esperienza in ristrutturazioni aziendali, contrattazione sindacale, trasferimenti d’azienda e contratti di appalto di manodopera, licenziamenti individuali e collettivi, infortuni sul lavoro, contratti di agenzia e predisposizione di reti commerciali, gestione del contenzioso con gli enti ispettivi e dei diritto del lavoro in generale.
Foto Marci per sito 2 sfondo trasparente

Dott. ssa Marcella Offeddu

Coach e trainer aziendale

Coach e formatrice per grandi aziende e multinazionali, affianca AD e manager come consulente strategica e team coach.
I suoi temi sono: intelligenza emotiva, il ruolo delle emozioni al lavoro | competenze manageriali e competenze di coaching per manager | il ruolo della relazione nella crescita: assertività, feedback e fiducia | navigare i cambiamenti: open mindset e change management organizzativo.
Stefano

Dott. Stefano Gennari

Fondatore e titolare di SelezioneOra

Fondatore della Società Selezione Ora dal 2012
Counsellor professionista diplomato presso IACP, con interesse nel favorire la crescita personale.
Impegnato nella consulenza dedicata alla analisi dei processi di riorganizzazione aziendale, a sostegno delle governance aziendali
Si occupa di ricerca, selezione, inserimento e orientamento del personale specializzato.
RICCARDO TROIANO

Dott. Riccardo Troiano​

Consulente Welfare Aziendale

Collabora con CDL e Imprenditori per attuare piani di welfare Project Manager Health Italia Spa
Specialista in Sanità Integrativa, Welfare Aziendale e Fondi Interprofessionali

AZIENDE PARTNER DEL PERCORSO
& CASE HISTORY AZIENDALI

Prof.ssa Susanna Esposito

Direttrice dell’Unità Operativa Clinica Pediatrica, Professoressa Ordinaria di Pediatria dell’Università di Parma, Direttrice della Scuola di Specializzazione di Pediatria e Delegata alla Terza missione e ai Master del Dipartimento di Medicina e Chirurgia nonché Presidentessa della World Association for Infectious Diseases and Immunological Disorders, Top Italian Woman Scientists e scrittrice di diverse pubblicazioni afferenti tematiche di welfare aziendale, leadership e organizzazione aziendale

4

Dr.ssa  Francesca Corotti

Vice Presidente e Responsabile Politiche Sociali presso Proges; Presidente Biricc@ Società Cooperativa Sociale

3

Dr.ssa Valentina Gaudenzi

Human Resources Director at Agrintesa

agrintesa logo

Dott.  Andrea Rossi

Consulente Direzionale &
Partner at Ferretti Consulting Srl
Ferretti Consulting

Dott.  Marco Galassi

Responsabile Selezione e Servizio Direzione Operativa Nord Ovest presso SGB Holding – Humangest

image001

Facilita l'investimento e scegli la modalità di pagamento in tranche!

  1. Prenota la tua partecipazione con una quota pari a 550€ che ti verrà scalata all’inizio del corso. La restante parte puoi suddividerla in ulteriori rate, da concordare e personalizzate.
  2. Se sei un dipendente, puoi usufruire del Conto Formativo Aziendale, chiedici informazioni
  3. Richiedi informazioni anche tramite video-call o attraverso  un colloquio conoscitivo in presenza. Il Coordinatore del percorso è a tua disposizione.   

I posti sono limitati, per garantire un buon successo formativo ai partecipanti

domande frequenti

SCEGLI IL PERCORSO GIUSTO
ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Professionalità, qualità e affidabilità nella progettazione ed erogazione dei nostri percorsi formativi.
Avrai un tutor dedicato, che risponderà prontamente alle tue esigenza.

Posti Limitati per garantire l’efficacia Formativa. Contattateci direttamente per prenotare la vostra partecipazione!

Dicono di noi

Aretè Parma Consulting Srl
5.0
Basato su 29 recensioni
powered by Google
Francesco DefinaFrancesco Defina
12:16 29 Sep 24
Giulia FassinaGiulia Fassina
10:53 04 Sep 24
Il corso di HR & Payroll Specialist è un'ottima opportunità formativa per chi desidera sviluppare una carriera o, come me, specializzarsi nel settore delle risorse umane. Le lezioni sono condotte da professionisti del settore, che condividono la loro esperienza pratica e offrono spunti utili su come affrontare situazioni reali.Mentre i contenuti del corso coprono un ampio spettro di argomenti (reclutamento, formazione, normative legali, fiscali previdenziali, change management, ecc) che combinati ad esercitazioni pratiche e casi studio consentono di applicare le conoscenze acquisite in scenari concreti, rendendo l'apprendimento più significativo, entrando in una visone a 360° del mondo HR.Grazie mille Aretè.Giulia
Jurika NuzzoJurika Nuzzo
13:57 28 Aug 24
Ho frequentato il corso Controllo di Gestione Base e mi ritengo molto soddisfatta del percorso intrapreso (motivo per cui ho deciso di iscrivermi anche al modulo avanzato). I docenti, molto, molto preparati, ci hanno sin da subito messo a nostro agio coinvolgendoci attivamente in ogni lezione, rendendo ogni tematica molto interessante anche attraverso lo svolgimento di esercizi e spiegando in modo chiaro anche concetti più complessi.Un grazie, inoltre, va ad Angela, gentilissima e disponibilissima!
Giuseppe ZingarielloGiuseppe Zingariello
14:46 17 Jul 24
Ho frequentato il corso Controllo di Gestione di base ed è stata un'esperienza molto formativa, sia per la presenza di professionisti esperti del settore e sia per il taglio molto pratico delle lezioni. Un grazie va ad Angela, che è stata sempre disponibile e sempre pronta a venire incontro alle nostre richieste
Camilla AllodiCamilla Allodi
10:56 17 Jul 24
Ho frequentato il corso HUMAN RESOURCES & PAYROLL SPECIALIST e sono rimasta estremamente colpita dalla professionalità e dalla competenza dei diversi professori e testimonianze. Un corso utilissimo sia per chi già lavora nel settore sia per i neofiti. Un grazie particolare ad Anna, per essere sempre stata presente e per la passione che mette nel suo lavoro. Camilla
Federica Di LupidioFederica Di Lupidio
10:27 15 Jul 24
Ho frequentato il master in controllo di gestione, è stata un’esperienza molto interessante e formativa, mi ha permesso di affrontare e conoscere molte tematiche. I docenti sono molto preparati e hanno proposto delle lezioni dinamiche e interessanti. Un grazie ad Angela che è gentilissima e super disponibile. Consiglio vivamente.
Mattia TartariniMattia Tartarini
18:00 03 Jul 24
Asmaa HomssiAsmaa Homssi
06:07 03 Jul 24
Ho frequentato il percorso HR Executive, mi sono sentita molto ascoltata e seguita dal primo colloquio conoscitivo fino all’ultimo giorno di formazione da parte di Anna. Tantissima cordialità e organizzazione, il luogo molto curato e accogliente, i docenti di grande competenza e disponibilità. Consigliatissimo!
Denis HanganuDenis Hanganu
10:12 21 Mar 24
Posto eccellente, offrono corsi e servizi ottimizzati al meglio. Da affidarsi a loro in futuro sicuramente!
Angela RizzoAngela Rizzo
06:30 21 Mar 24
Il miglior centro di Formazione a Parma!Curato nei minimi particolari…Docenti qualificatiUn ringraziamento particolare va ad Anna per la sua gentilezza e grande Professionalità!!!Grazie di cuore
Gaia BergamaschiGaia Bergamaschi
15:21 18 Mar 24
Studio dal design moderno e accogliente, personale gentilissimo e sempre disponibile!
Qadeer BaigQadeer Baig
15:19 18 Mar 24
Molto cordiali e professionali! Sopratutto Daniela
Andrea CoppiAndrea Coppi
14:12 07 Mar 24
Davide ProviniDavide Provini
09:09 31 Jan 24
Docenti super qualificati, persone accoglienti, consiglio vivamente come scelta per effettuare corsi abilitanti o professionalizzanti. Un ringraziamento particolare a Anna
Vincenzo vecchiVincenzo vecchi
09:44 30 Dec 23
Centro di Formazione Professionale molto curato con personale preparato, competente e cordiale!! Propongo un’ offerta formativa variegata con corsi innovativi! Bravi e tecnicamente preparati i docenti e le gentilissime Angela ed Anna!!fortemente consigliato!
beso gavardashvilibeso gavardashvili
14:08 15 Dec 23
Bravissimi!!!
Elena SpennatoElena Spennato
13:19 14 Dec 23
Consigliato... personale super disponibile, accoglienza straordinaria. Professionalità, gentilezza, cordialità non manca nulla. Esperienza positiva.
Madushan FernandoMadushan Fernando
05:45 19 Oct 23
Sali RamadanovSali Ramadanov
17:48 18 Oct 23
Domenico CannizzaroDomenico Cannizzaro
17:25 18 Oct 23
Ente formativo nuovo e super efficiente. Location comoda, perché vicino il casello autostradale
Davide CinqueDavide Cinque
06:26 25 Sep 23
Consiglio per chi avesse bisogno, la mia esperienza è stata ottima , ho trovato grande gentilezza , cordialità , e preparazione… a mio giudizio ci si può tranquillamente rivolgere a loro , consiglio…
Luana IannucciLuana Iannucci
10:40 22 Aug 23
Grazie a tutti. Corso sicurezza coinvolgente nonostante le tematiche normative impegnative.
Mary StrippoliMary Strippoli
10:28 22 Aug 23
Docenti competenti e disponibili ad approfondimenti. Corsi ben organizzati e il personale competente e professionale. Ho frequentato il corso segretarie online, consigliato.Grazie
Rita PelusoRita Peluso
10:02 22 Aug 23
Servizi efficienti all'altezza della professionalità. Ho già seguito due corsi professionalizzanti. Ente consigliato e serio. Personale gentile, competente e molto disponibile.Grazie
Gabriella BiancoGabriella Bianco
12:18 20 Aug 23
Mi sono rivolta a loro per il servizio di orientamento per i corsi abilitanti. Mi sono stati di supporto e ho potuto scegliere il corso adatto a me. Personale disponibile e competente. Lo consiglio a tutti
js_loader
Ho frequentato il corso HUMAN RESOURCES & PAYROLL SPECIALIST e sono rimasta estremamente colpita dalla professionalità e dalla competenza dei diversi professori e testimonianze. Un corso utilissimo sia per chi già lavora nel settore sia per i neofiti. Un grazie particolare ad Anna, per essere sempre stata presente e per la passione che mette nel suo lavoro. Camilla
Camilla Allodi - Executive in Master Class HR & Payroll Specialist
Parma, Italy
Ho frequentato il percorso HR Executive, mi sono sentita molto ascoltata e seguita dal primo colloquio conoscitivo fino all’ultimo giorno di formazione da parte di Anna. Tantissima cordialità e organizzazione, il luogo molto curato e accogliente, i docenti di grande competenza e disponibilità. Consigliatissimo!
Asmaa Homssi - Executive in Master Class HR & Payroll Specialist
Parma - Italy
Ho frequentato il master in controllo di gestione, è stata un’esperienza molto interessante e formativa, mi ha permesso di affrontare e conoscere molte tematiche. I docenti sono molto preparati e hanno proposto delle lezioni dinamiche e interessanti. Un grazie ad Angela che è gentilissima e super disponibile. Consiglio vivamente.
Federica Di Lupidio - Executive in Master Class
Controllo di Gestione Base
Parma, Italy
Darei più stelle se fosse possibile, docenti preparatissime e super disponibili, lezioni ben organizzate e spiegazioni molto chiare.
Lo consiglio moltissimo.

Irene Ministeri - Corso Segreteria di Studio Medico
Genova, Italy

Desideri iscriverti al corso o richiedere maggiori informazioni?

Compila i campi sottostanti, il Coordinatore del percorso è sempre a tua disposizione!


Come contattarci

Telefono

388 1424709 Anna Petraroli
327 0041339 Angela Piacente

Whatsapp

Email

Indirizzo Sede Operativa

Via Carra, 9/A
43122 Parma (PR)

Come Raggiungerci:

Linea Autobus n.1 dalla Stazione di Parma dal centro (Via Mazzini e Strada Garibaldi) con fermata sotto la sede

A 1 minuti dall’uscita dell’autostrada Parma

Comodamente raggiungibile da tutte le uscite della tangenziale di Parma

Parcheggio interno ed esterno gratuito

Torna in alto
×

 

Benvenuto!

Clicca su uno dei contatti qui sotto per iniziare una chat Whatsapp

× Domande? Contattaci qui