Chi siamo
Aretè Consulting è la sintesi dei nostri percorsi umani e professionali.
Ciò in cui crediamo
Il nostro obiettivo è aiutare le organizzazioni ad adattarsi alle mutevoli condizioni del contesto in cui operano, dove il cambiamento è diventato un elemento costante. Riteniamo le persone al centro di questo processo di cambiamento e per questo abbiamo deciso di concentrarci sulla formazione e sulla consulenza.
Il termine "aretè" (ἀρετή) in greco antico significa "virtù" o "eccellenza morale", rappresentando una combinazione di qualità personali come coraggio, saggezza, giustizia e autocontrollo, che portano una persona a raggiungere il massimo del proprio potenziale umano. Questo concetto rappresenta un ideale da raggiungere attraverso la ricerca della conoscenza e della saggezza.
Questa la sintesi della scelta del nostro nome: istruire, incoraggiare e guidare le persone e le imprese verso un continuo miglioramento.
Consulenza, progettazione e formazione per le imprese
Aretè Consulting nasce dalla volontà di offrire alle imprese, servizi dedicati alla consulenza, alla progettazione e alla formazione, mettendo a disposizione competenze e professionalità di persone che si occupano da anni
- Gestione dei processi formativi aziendali, partendo dall'analisi del fabbisogno formativo, alla progettazione, selezione dei formatori professionisti, erogazione e tutoraggio dei percorsi formativi sia durante che dopo il loro svolgimento.
- interventi su specifici asset aziendali relativi al Change Management e alla valorizzazione del potenziale, della prestazione e del posizionamento delle risorse umane all’interno delle realtà aziendali.
- Supporto alle aziende in ottica di ripensamento dei processi formativi e di un continuo miglioramento delle competenze e performance individuali.
- Organizzazione di Eventi, Meeting e Congressi aziendali
- Creazione di relazioni e networking che sarà possibile mettere in pratica all’interno dei nostri spazi aziendali, che potranno accogliere diversi professionisti sia in uffici singoli che in coworking ben organizzati, avendo a disposizione anche sala riunioni e ristoro
Anna Petraroli
Nel campo della Formazione professionale dal 2007, ha rivestito il ruolo di responsabile di sede presso Enti di Formazione Accreditati appartenenti ad associazioni di categoria e privati. Specializzata in Marketing, HR Management, Analisi del Fabbisogno Formativo, Analisi del Potenziale, Progettazione e Gestione di Percorsi Formativi. Ha conseguito la Qualifica come R.S.P.P. Multiateco e formatore in materia di Sicurezza sul Lavoro D.LGS 81/08.
Negli ultimi anni ha sviluppato competenze professionali legate allo sviluppo della rete Commerciale, del processo di Comunicazione in tutte le sue fasi e dell’area Social Media Marketing.
Abilitata come EPV (Esperto nei Porcessi Formativi), Orientatore e RFC (Responsabile Formalizzazione e Certificazione dei Percorsi Formativi)per Regione E.R.
Docente Accreditato A.I.F. (Associazione Italiana Formatori).
Angela Piacente
Si occupa di Formazione professionale dal 2008.
Negli anni ha ricoperto il ruolo di Responsabile di Sede e Responsabile Area Progettazione per Enti Accreditati e società di servizi.
Nel tempo ha sviluppato competenze in campo di Ideazione, Progettazione e Gestione di Percorsi formativi afferenti a Qualifiche Professionali, Fondi Interprofessionali e percorsi aziendali, Budgeting e Business Development, specializzandosi negli ultimi anni in Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione (area AFCO).
Ha conseguito le abilitazioni come EPV (Esperto nei Processi Formativi), RFC (Responsabile Formalizzazione e Certificazione dei Percorsi Formativi) e EAPQ (Esperto Area Professionale Qualifica) per Regione E.R.
Docente Accreditato A.I.F. (Associazione Italiana Formatori).
“Gli uomini sono eguali. Non la nascita, ma la virtù fa la differenza”
Voltaire